Da: Comitato Assegnazione Opere Sataniche
A: Ufficio Propaganda Infide
Diavolacci incapaci, mi è giunta notizia che il Servo Emerito del Nemico-che-sta-Lassù si è fatto di nuovo vivo. Si parla di un libro, un altro. Non dovevate trovare il modo di farlo scomparire? Indagate e fatemi sapere appena possibile,
S.P. Berlicche, Arcidiavolo
***
Da: Ufficio Propaganda Infide
A: Comitato Assegnazione Opere Sataniche, c.a. Direzione
Vostra Irosissima Profondità,
abbiamo messo gli artigli su un’anteprima del libello. Come c’era da aspettarsi, quel decrepito ripetitore dei bofonchiamenti celesti dedica più di un pensiero a noi e al nostro operato. In un punto afferma che il pericolo più grave per la sua congrega sta nella dittatura a livello mondiale di ideologie apparentemente umanistiche, la cui contraddizione costa l’esclusione dal consenso sociale.
Come osa! E’ impensabile che qualcuno possa pensare o scrivere queste corbellerie e ancora pretendere che siano pubblicate.
E’ vero che esprime anche lodi per il nostro operato, dove ribadisce che concetti impensabili pochi anni fa come l’aborto o il matrimonio omosessuale, ora costa caro negarli. La società moderna ha elaborato un credo anticristiano che scomunica socialmente chi lo respinge, afferma, e quindi è naturale temere il potere spirituale dell’Anticristo. Ora, se questo non è un riconoscere il nostro duro lavoro, non so cosa sia!
Comprendo però la necessità che simili concetti siano nascosti all’attenzione degli umani; qualsiasi accenno all’idea che li stiamo manipolando deve essere assolutamente rimosso dall’attenzione delle nostre prede, come Lei c’insegna.
Stiamo già richiamando i nostri agenti migliori tra gli umani per diffondere una smentita.
Orgogliosamente,
Draghignazzo, responsabile Ufficio Propaganda Infide, sez. Terza Bolgia
***
Da: Comitato Assegnazione Opere Sataniche
A: Ufficio Propaganda Infide
Incompetenti, io vi mando a cogliere fiori nei campi!
Una smentita è la cosa peggiore. Occorre giocare sulla credibilità. Visto che è evidente che non è rincoglionito, puntate sul credo medioevale e arretrato, o qualcosa del genere.
Aspetto notizie,
S.P. Berlicche, Arcidiavolo
***
Da: Ufficio Propaganda Infide
A: Comitato Assegnazione Opere Sataniche, c.a. Direzione
Vostra Profondità,
Abbiamo seguito il Vostro eccellente suggerimento.
Abbiamo ordinato una campagna stampa che segua questo ritornello: “Ratzinger: nozze gay e aborto sono segni dell’Anticristo”. In questa maniera gli umani penseranno all’abituale crociata antimoderna di un povero demente, dato che, per quanto ne sanno loro, se Cristo non esiste figurarsi l’Anticristo (ahr, ahr), e viceversa. Nessun accenno all’esclusione sociale di chi la pensa differente da noi. Il Vecchio è neutralizzato.
Subdolamente,
Draghignazzo, responsabile Ufficio Propaganda Infide, sez. Terza Bolgia
***
Da: Comitato Assegnazione Opere Sataniche
A: Ufficio Propaganda Infide
Siete i soliti idioti, incapaci a fare i coperchi. L’idea era buona, ma vi siete resi conto che tutti i titoli in tutti i canali di informazione erano esattamente uguali?!? Secondo voi, chi legge non se le fa due domande su questa sospetta uniformità? Va bene che i nostri succubi terrestri non hanno molta fantasia, ma almeno potevate raccomandare di usare qualche aggettivo differente, no? Sfido che vi beccavano subito a copiare, all’accademia infernale.
Meno male che il terrestre medio è già tanto se ne legge uno, di titolo, se è scritto grosso. Quelli capaci di ragionare sono già del Nemico; accontentiamoci degli altri.
il Vostro Arcidiavolo Berlicche