La scienza senza regole, come stiamo vedendo soprattutto negli ultimi decenni, sta producendo molte violazioni della dignità umana e del diritto alla vita. Si va dagli aborti a nascita parziale, alla creazione di banche d’organi umani, ai bambini estratti dal seno materno in stato di vita per garantire organi intatti alla ricerca scientifica, all’utero in affitto, ecc. Quali sono i motivi, etici e scientifici, più importanti per promuovere la tutela della vita nascente e della maternità? Quali gli insegnamenti del magistero sociale della Chiesa a fronte delle continue minacce alla dignità umana?

A questi e altri fondamentali interrogativi si cercherà di rispondere nell’incontro dal titolo “Aborto, perché no” che si terrà il 4 maggio, alle 19, nella sala meeting del Mirage Food & Drink (via Alessio Baldovinetti 98, Roma). Relatore sarà Giuseppe Focone, un professionista con esperienza pluriennale nel Centro di Aiuto alla Vita (CAV) di Napoli e dirigente politico del Popolo della Famiglia, il quale segue da anni, per “La Croce quotidiano”, molti dei temi più importanti relativi oggi ai diritti umani e, soprattutto, alla grande frontiera della difesa e promozione del diritto alla vita. Per ulteriori informazioni si può scrivere alla mail: deodatisara.pdf@gmail.com.

Inoltre, sabato 19 maggio si terrà a Roma l’VIII edizione della Marcia Nazionale per la Vita, con ritrovo in piazza della Repubblica, a 200 metri dalla Stazione Termini, alle ore 14:30.

Tutti i pepati lettori nei dintorni romani sono invitati a partecipare a questo doppio appuntamento per la vita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here